Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: i nick degli utenti del forum

i nick degli utenti del forum 5 Anni 9 Mesi fa #366446

• andreadavide
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Temo di essere banale: è il mio nome.
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, Ale74Pc, cb73

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

i nick degli utenti del forum 5 Anni 9 Mesi fa #366462

• rich20
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Era il primo anno in cui giocavo a football americano. Il coach di allora una sera mi riaccompagnó e vedendo la casa dove abitano i miei (una vecchia villa trasformata in plurifamiliare) disse: “sembra la casa di Richie Rich”.
Il 20 era il numero con cui giocavo, omaggio al mio beniamino Rondè Barber.
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, cb73, Gens Orsina

i nick degli utenti del forum 5 Anni 9 Mesi fa #367467

• Toivonen
  • Ringraziamenti ricevuti 38
rispondo così
Ringraziano per il messaggio: drago500, Ale74Pc

io sono Vittorio e quella che vedete come avatar è la mia 313®

i nick degli utenti del forum 5 Anni 8 Mesi fa #368007

• Fabio7824
  • Ringraziamenti ricevuti 708
Il mio nick lo creai quando avevo 24 anni e 78 è la mia data di nascita per cui fabio7824
Ringraziano per il messaggio: cb73

Ultima modifica: da Fabio7824. Motivo: Errore di scrittura

i nick degli utenti del forum 5 Anni 8 Mesi fa #369112

• Mycar69
  • Una 500 per sempre
  • Ringraziamenti ricevuti 152
il mio Nick deriva dal fatto che volevo possedere una 500, sono stato sempre appassionato da questa piccola utilitaria fin da piccolo e quindi da questo deriva il nome Mycar69.

i nick degli utenti del forum 5 Anni 8 Mesi fa #369119

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 5589
:laugh: :laugh:
Mi hai fregato, pensavo fosse dovuto al possesso di un Mycar ..... :like :like

i nick degli utenti del forum 5 Anni 8 Mesi fa #369134

• Mycar69
  • Una 500 per sempre
  • Ringraziamenti ricevuti 152

cb73 ha scritto: :laugh: :laugh:
Mi hai fregato, pensavo fosse dovuto al possesso di un Mycar ..... :like :like

Giusto mi era sfuggito questo particolare :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: cb73

i nick degli utenti del forum 4 Anni 6 Mesi fa #389815

• Lampa
  • L-F-SP500S-SP500-SP650TR
  • Ringraziamenti ricevuti 2156
Scopro solo ora questo topic, bellissimo!
Vi racconto l'origine del mio: Lampa.
Premessa: mi chiamo Dario... quindi non dovrebbe essere difficile intuire l'origine derivante da uno dei tanti "sfottò" con cui gli amici mi chiamavano da piccolo. Calendario, Diario, Dromedario, LAMPAdario, etc.

Tra i tanti Lampa(dario) non l'ho scelto io ma è il risultato di una situazione nella quale una persona per me speciale ha deciso che da quel momento in poi io sarei stato semplicemente il Lampa.

Situazione: correva l'anno 1991, ero a casa di un'amica dove l'imbianchino aveva appena finito il suo lavoro. I genitori stavano cercando qualcuno che ricollocasse, manco a farlo apposta, i lampadari ai soffitti delle varie stanze. Mi proposi per fare il lavoro e lo realizzai.

La persona speciale: Maria, la mamma della mia amica. Avete presente quelle persone naturalmente comiche che mettono allergria e fanno ridere in qualsiasi situazione qualsiasi cosa fanno o dicono? Ecco.... Avevo un debole per lei.

Dopo alcuni giorni dalla ricollocazione dei lampadari la mia amica mi confessò che sua mamma le aveva detto: "certo che il tuo amico Dario Lampadario ha fatto un bel lavoro con i lampadari, d'ora in poi lo chiameremo il Lampa".

Da quel giorno in poi sono il Lampa ed ho usato il nick in ogni situazione che ne necessitasse uno. Oltre a piacermi per la situazione ridicola in cui è stato scelto, tiene acceso in me il ricordo di Maria che purtroppo dopo pochi anni è mancata in seguito a una lunga malattia. Ogni volta che il mio nick mi ricorda Maria lo faccio con un sorriso.
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, gi.ma, fabio. n, martnuccia, drago500, Ale74Pc, cb73, FUFU, rag49, Gian56 e 4 altre persone hanno anche detto grazie.

|_aMp4

i nick degli utenti del forum 4 Anni 6 Mesi fa #389816

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 17621
Ci sono persone che evocano ricordi indelebili, piacevoli, gioiosi, nostalgici.

Il tuo racconto ha fatto riemergere dalle nebbie del tempo una persona che ho amato, nel senso più puro del termine, profondamente ed in maniera viscerale.

Non pensate a cose scabrose o perverse, Dolores era la mamma di un carissimo amico, una signora solare, sveglia e a dispetto dell'età giovane e moderna di testa.
Quanto mi piaceva chiacchierare con lei, chiederle consigli e ascoltare le sue storie....
Purtroppo morì troppo presto.

Beh Dario, stasera mi hai fatto rivivere sensazioni forti
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, martnuccia, Ale74Pc, cb73, FUFU, Lampa

In caso di dubbio.......dai gas!

i nick degli utenti del forum 3 Anni 10 Mesi fa #397640

• Truvlino
  • Ringraziamenti ricevuti 1557
Rispolvero questo argomento invitando, chi vuole farlo, a raccontare l'origine del proprio nick name. Trovo questo topic molto simpatico e rappresenta un'occasione per conoscerci meglio.
:) :) :)
Ringraziano per il messaggio: drago500, cb73, Lampa

i nick degli utenti del forum 3 Anni 5 Mesi fa #401548

• nik-966
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Sono andato sul semplice...Nik il mio nome (Nicola) 966 l'anno di nascita ( 1966) :laugh:
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, Ale74Pc, cb73, Truvlino

i nick degli utenti del forum 3 Anni 5 Mesi fa #401649

• posillipo
  • VALERIO
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Il mio nick Posillipo è semplicemente il nome di un quartiere della mia città Napoli.
Una sera ero con degli amici proprio a Posillipo per un aperitivo, e ho parcheggiato la mia auto dietro una 500 in stato di abbandono ferma lungo la strada.

La mattina dopo sono tornato e ho cominciato a chiedere al bar, all'edicola e ai negozi se sapevano a chi appartenesse, e alla fine sono arrivato al proprietario al quale ho chiesto di vendermela e ora è la mia Fiat 500.
In seguito ho scoperto che il vecchio proprietario era iscritto anche lui al Fiat 500 Club Italia..ma ormai mi ero già iscritto, altrimenti avrei chiesto il subentro anche perchè il suo numero di tessera era notevolmente più basso del mio, ma va bè, pazienza.

Quindi alla fine il mio nick è per ricordare la provenienza della mia 500 , io sono del quartiere Fuorigrotta, ma la cosa assurda è che poi facendo l'estratto cronologico della vettura, ho scoperto di essere il 3° proprietario e la 1° proprietaria, abitava nella mia stessa via a Fuorigrotra a pochi numeri civici da casa mia dove sono nato e cresciuto.
Probabilmente da piccolo l'avrò vista decine di volte senza sapere che poi sarebbe diventata mia.
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, Ale74Pc, cb73, FUFU, Gens Orsina, Truvlino, Lampa

FIAT 500 L -1972- GIALLO TAHITI - TARGA ORO ASI
Ultima modifica: da posillipo.

i nick degli utenti del forum 3 Anni 5 Mesi fa #401717

• orange
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Il mio nickname corrisponde alla parola sia inglese che francese che significa arancione come la 500 che ho incrociato una volta durante una lezione di guida ed è anche la mia preferita e da qui : Orange.

Comunque che se mi capita di incontrare il proprietario gli farò i complimenti per la scelta. ;)
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, cb73, FUFU, Lampa

i nick degli utenti del forum 3 Anni 2 Mesi fa #403751

• banana500
  • Ringraziamenti ricevuti 293
banana500, perché? A fine anni '60 acquistai delle scarpe adatte alla guida, erano abbastanza strette in punta con una suola che dava un'ottima aderenza ai pedali, proprio adatte alla striminzita pedaliera della mia 500. Ma quello che le caratterizzava era la punta un po' inarquata verso l'alto. Proprio per questa caratteristica richiamava la forma della banana. Che potevano fare i miei cari amici se non soprannominarmi "banana"? Questo fu dovuto alla mia esigenza di guidare comodamente la 500. Perciò "banana500".
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, cb73, FUFU, Gens Orsina, Lampa

Binariciuto

i nick degli utenti del forum 2 Anni 7 Mesi fa #408873

• Ste76
  • Ringraziamenti ricevuti 12
il mio nick è semplice...
Stefano nato nel 1976.....da qui Ste76.....
avrei preferito utilizzare il nome del mio cinquino... "PinoCinquino"...ma rimaneva lungo e sono tornato sul facile...:) :) :)
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, FUFU, Truvlino, Lampa

Moderatori: martnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi