per me le più belle di tutte sono le F e le R.
Adoro le F turchese, azzurro acquamarina e rosso medio/corallo scuro, adoro le R azzurro chiaro, turchese farfalla e rosso corallo scuro.
Per me nell'immaginario comune la R bianca è LA 5ina maltrattata da tutti ma sempre presente (riferito al tempo in cui erano "macchine" e non auto d'epoca), l'ultimo dei 5ini di mio padre (che ne ha avuti tanti), l'unico che ricordi, era una R gialla (verosimilmente Giallo tufo o Senape). Le L erano le mie preferite da piccolo, adesso proprio non mi piacciono, le trovo... "pesanti" (nel rispetto di tutti, chiaramente

)
La F è forse la più bella, elegante e sportiva al tempo stesso, la R è la 5ina più "cattiva" di tutte, ruote stampate sportive, meccanica derivata dall'esperienza Abarth e prestazioni decisamente più gradevoli, idealmente anche un ritorno all'essenziale come giusto per una utilitaria pura e "canto del cigno" di un viaggio produttivo che ha segnato per sempre la storia dell'automotive italiana. Da grande appassionato di auto storiche reputo la linea della 500 una delle più belle di sempre della storia dell'auto, ma nonostante sia elegante e "morbida" la trovo anche con cromosomi racing e cattivi nel suo corredo genetico (già togliendo le barre paraurti la linea "emerge" chiaramente), il musetto della R, poi, col suo logo a losanghe, sembra proprio dire "beh? che hai da guardare?"
le versioni pre F, per quanto importanti nella storia del modello, non mi piacciono come le F e le R.