Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vittorio Feltri, il suo servizio militare, Roma e..la 500

Vittorio Feltri, il suo servizio militare, Roma e..la 500 2 Anni 2 Settimane fa #412478

• Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3471
Tratto da un articolo a firma di Vittorio Feltri scritto per il quotidiano Il Tempo.

"...alla fine del mio servizio nell’esercito a Roma, quando sono salito sulla mia Fiat 500 per fare ritorno a Bergamo, ho avuto la strozza, un nodo in gola, e mentre percorrevo in uscita le strade di questa città monumentale, dove avevo trascorso dodici mesi di vita bellissima, soprattutto la sera quando ero libero dagli impegni militari e giravo per i locali fino a notte, ho pianto di dolore, per me è stato come lasciare una donna meravigliosa che si è amato alla follia, con la quale avevo vissuto momenti indimenticabili e una stagione irripetibile, la stessa nostalgia che provo ogni volta che ritorno nella Capitale, che sì è cambiata, ma è rimasta se stessa nel bene e nel male, mi accoglie allo stesso modo tra il sacro e il profano, con la sua millenaria storia che si respira ed alita in ogni angolo della città, un amore il mio, all’ombra del Cupolone, che mi resterà dentro per sempre..."
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, Ale74Pc, FUFU, Gian56, riccardo.rabassini@gmail.com, Diego76, Fabio7824, GuidoTwingo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: martnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi