Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perdita pompa freni

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410362

• rag49
  • Avatar di rag49 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1198
Buongiorno amici, ho notato un calo del livello liquido dei freni nella vaschetta della mia R, subito ho fatto l’ispezione nella parte interna delle ruote, ma era tutto asciutto, nel supporto della pedaliera dove c’è il gommino e il puntalino della pompa freni ho trovato un po’ di gocciolamento di liquido come in foto

Cosa conviene fare mettere una pompa nuova oppure se è possibile revisionare quella montata se trovo qualcuno in zona che fa la revisione?
Ho visto che il prezzo della nuova pompa in uno dei noti siti di ricambi per la la 500 e’ inferiore ai 20 €.
Grazie
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da rag49.

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410365

• FUFU
  • Ringraziamenti ricevuti 1534
Ciao Rino, cavoli mi spiace!
Non saprei, comunque sulla mia qualche mese fa ho sostituito la pompa con un ricambio attuale e mi trovo bene!

Aspettiamo gli altri per capire se è possibile ripristinare la pompa originale.

Mi raccomando pulisci bene il liquido sulla pedaliera, come sai è corrosivo per la vernice.
Un abbraccio!

:like

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410368

• rag49
Grazie Federico, oggi ho già telefonato in un posto a Varese e mi hanno detto di portare la pompa che fanno le revisioni oppure se non è possibile procureranno una nuova. In giugno scorso ho portato le pinze freni della Panda 4per 4 di mio genero e con neanche 20 € di spesa me le hanno restituito come nuove.
Hai ragione dovrò pulire bene la zona della pedaliera, se hai consigli in merito sono ben graditi.
Cari saluti e buona serata
Ringraziano per il messaggio: FUFU

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410409

• FUFU
Ottimo Rino!
Riguardo la pulizia, potresti mettere un po' di gallo del pulito su una piccola spazzola di quelle che usano i meccanici per pulirsi le unghie e strofinare un minimo sulla pedaliera.
Poi prenderei una pezza strizzata e rimuoverei tutto il prodotto in eccesso, passando la pezza anche più volte.
In questo modo non bagni nulla ma rimuovi tutto lo sporco.

;)
Ringraziano per il messaggio: rag49

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410411

• rag49
Grazie Federico, avevo pensato di agire anche con un po’ di detersivo per piatti, bello anche il suggerimento del Gallo.
La pompa nuova l’ho già procurata e la prossima settimana verrà sostituita, quella vecchia la farò revisionare e la conservo, se non sbaglio va bene anche per la 126 , perché da 20 anni che è di mia proprietà non ha mai subito interventi sulla pompa.
Quello che mi preoccupa è la condizione della guarnizione tra pedaliera e la lamiera della scocca.
Anche tra pompa e lamiera non so che guarnizione ci vuole perché nella confezione della pompa non c’è niente.

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410435

• FUFU
Ciao Rino! Beh teoricamente una volta rimossa la pompa puoi anche smontare la pedaliera, ti basterà svitare i tre dadini e la sganciare dalla carrozzeria la molla di richiamo del pedale del freno.

Il cavo della frizione puoi anche non sganciarlo dato che dovrai solamente tirare indietro la pedaliera stessa per un'eventuale sostituzione della guarnizione.
Effettivamente lì potrebbe formarsi della ruggine se l'olio ha corroso la vernice.

Ultima cosa, non credo ci sia una guarnizione tra pompa e scocca, però attendiamo anche pareri degli altri.

:like

Ultima modifica: da FUFU.

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410439

• rag49
Grazie, Federico la prossima settimana il meccanico mi ha promesso che farà il lavoro e visto che utilizzerà il ponte magari farò sostituire anche la corda della frizione , filo dell’acceleratore e motorino di avviamento perché non so quando sono stati cambiati, li ho nella borsa come dotazione di viaggio e se sono buoni come scorta terrò quelli che smonta.
Ringraziano per il messaggio: FUFU

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410442

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 9386
Ciao Rino, ciao Federico.
In realtà fra il supporto dei pedali e la carrozzeria andrebbe interposta una guarnizione, come illustrato sul catalogo ricambi.

Si tratta di un sottile spessore in juta.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: FUFU, rag49

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410449

• rag49
Grazie Ale, tra pompa e scocca c’è anche la guarnizione?

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410450

• FUFU
Ciao Ale esatto! Effettivamente neppure io so se tra pompa e scocca vada o meno una guarnizione..

Ultima modifica: da FUFU.

perdita pompa freni 2 Anni 6 Mesi fa #410453

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 9386
La pompa NON deve essere a contatto con la scocca, si avvita sui due prigionieri saldati al supporto della pedaliera, passando attraverso la feritoia nella lamiera.
Tra pompa e pedaliera non ci sono guarnizioni. ;)
È sempre indicato smontarla dall'esterno dell'abitacolo. Se vuoi smontare i pedali, fallo pure, ma dopo aver svincolato la pompa.
Ringraziano per il messaggio: FUFU, rag49

Ultima modifica: da Ale74Pc.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi