• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pantografo tergicristallli. Come montarlo?

Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 3 Mesi fa #162006

• robertino82
  • Avatar di robertino82 Autore della discussione
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo. Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato un pantografo tergi su una F.
Io però vorrei che i tergi rimanessero orizzontali e non mi rimanessero in mezzo al vetro, per intenderci. E' possibile?

Ciao

Robertino82

Re: Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 3 Mesi fa #162011

• Tenani
  • Ringraziamenti ricevuti 607
La posizione orrizzontale non è data dal pantografo ma da motorino tergi cristallo, quindi è dalla posizione della bielletta che se non ricordo male deve trovassi verticale con la sfera rivolta verso il basso.
Per avere la posizione precisa dovresti collegare il motorino all'impianto elettrico e azionarlo, poi tramite l'interruttore spegnerlo e a quel punto avrai la posizione dei tergi orrizzontale. Meglio sarebbe avere un campione per confrontarlo.

Re: Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 3 Mesi fa #162094

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 17520
In questo video, puoi vedere " l'effetto che fa ". ;)
A parte l'inconveniente, a me piace molto.

Re: Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 2 Mesi fa #162308

• vittoriogianola
  • chi non mi vuole non mi merita
  • Ringraziamenti ricevuti 162
Sulla 500 non ho mai provato,però lo aveva montato il proprietario precedente sulla mio Abarth 1000 OT,bellissimo a vedersi,tragico il funzionamento quando pioveva.Quando poi si è bloccato in gara sotto la pioggia e non vedevo più nulla lo smontato e basta :angry:

Re: Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 2 Mesi fa #162327

• robertino82
  • Avatar di robertino82 Autore della discussione
Grazie a tutti per le informazioni. Mi sa che alla fine rinuncio e tengo i tergi come sono.

Ciaoooo

Re: Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 13 Anni 2 Mesi fa #162385

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 17520
A me è una modifica che piace, ti mostro una foto della mia ex R, in cui era montato, giusto per metterti a disposizione un pò di materiale per poi scegliere. ;)

testAllegati:

Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 1 Anno 5 Mesi fa #413539

• gianluca1974
  • ossessivo..... compulsivo...
  • Ringraziamenti ricevuti 88
buona sera, sarei intenzionato a montare sulla mia 500 il pantografo ma non riesco a capire le modifiche da fare al sistema per il fissaggio della traversina. Grazie in anticipo per le informazioni.

Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 1 Anno 5 Mesi fa #413554

• williams
  • Ringraziamenti ricevuti 3135
Ciao. A parte riinfilare i bracci in posizione più alta il pantogrago è dotato di innesti a snodo che vanno ad infilarsi nella parte superiore dei bracci. Nessuna modifica da fare mi sembra.
Ringraziano per il messaggio: gianluca1974

Pantografo tergicristallli. Come montarlo? 1 Anno 4 Mesi fa #413961

• gianluca1974
  • ossessivo..... compulsivo...
  • Ringraziamenti ricevuti 88
Sono riuscito a montarlo... L'unica cosa da fare è ridurre la lunghezza delle racchette che vengono fissate al pantografo con due vitine e riposizionare le racchette sul dispositivo di movimento. Comunque sono tutte cose che si fanno in corso di montaggio. Avendo una F prima serie e avendo comprato le nuove racchette della D, ho notato che mie originali avevano il montaggio della D ma erano più lunghe per il parabrezza della F. In questo caso non ho ridotto la lunghezza delle stecche. PS non ho tolto neanche il leveraggio di rinvio . Funziona bene ed ha un bel effetto
testAllegati:
Ringraziano per il messaggio: drago500
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi