Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stop posteriori

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254323

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Ragazzi, ho un piccolo inconveniente; se accendo i fari dietro mi rimangono accesi gli stop cosa può essere? Grazie in anticipo! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254326

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333
potresti spiegarti meglio? Se accendi le luci, si accendono anche gli stop? Oppure solo gli stop?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254328

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
se accendo le luci si accendono anche gli stop

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254330

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333
Molto strano, fai una prova...smonta i fanalini e guarda se i contatti (due) stanno al posto giusto. La lampada ha due contatti, uno per le luci a 5 watt e l'altro 20 watt mentre la massa è sull'involucro esterno, potrebbe essere che le lamelle del portalampada sono troppo vicine e toccano mandando i 12 volt anche al contatto 2 oppure le lampade non sono inserite nel modo giusto.
Ringraziano per il messaggio: massi1900

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254332

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
grazie mille Aramis domani ci do un occhiata e vediamo se risolvo ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254333

  • meury
  • Avatar di meury
  • Offline
  • 500 forever
  • Messaggi: 10612
  • Ringraziamenti ricevuti 4041
Il contatto stop incantato!!!
Ringraziano per il messaggio: Clint

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

MAURY

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254334

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
cioè?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254335

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333
Si, però dice che solo quando accende le luci

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254362

  • meury
  • Avatar di meury
  • Offline
  • 500 forever
  • Messaggi: 10612
  • Ringraziamenti ricevuti 4041
O solo quando accende il quadro...???
Ringraziano per il messaggio: Clint

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

MAURY

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254363

  • Clint
  • Avatar di Clint
  • Offline
  • Messaggi: 1164
  • Ringraziamenti ricevuti 796
Anche io penso all'interruttore sulla pompa freni.
Infatti quando c'è dispersione di corrente attraverso la parabola si accendono tutti i fari, spesso le frecce e con intensità molto ridotta.
Se l'intensità è normale e non si accendono le frecce direi proprio che il problema sta nell'interruttore sulla pompa che sarà inceppato
Ringraziano per il messaggio: meury

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254368

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333

massi1900 ha scritto: se accendo le luci si accendono anche gli stop

Lui dice così, penso che dare un'occhiata all'interno sia la prima cosa, poi potrebbe essere un guasto nell'impianto: scatola portafusibili - portalampade nei fanalini posteriori o addirittura lampade sbagliate.
Personalmente dopo aver controllato dentro i portalampade proverei a togliere il fusibile N. 2 (A) che è quello delle luci stop

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: meury

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254369

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333
E' difficile così a parole, le masse hanno molta importanza, poi con quale intensità si accendono?
Ringraziano per il messaggio: meury

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254370

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333
Troppo forte il forum...Meury da Genova, Clint da Ragusa e io nel mezzo come Massi....Viva l'ITALIA
Ringraziano per il messaggio: meury, Clint, massi1900

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254383

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Sto andando a fare delle prove e vi aggiorno; Viva L'Italia!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Clint

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254458

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Niente ragazzi, non sono ancora riuscito a risolvere il problema; smontando i fanalini tutto sembra essere in ordine, anche i morsetti della pompa sono collegati bene, se tolgo il fusibile che mi avete indicato e provo ad accendere i fari, quello di sinistra si accende intensamente come se stessi frenando mentre quello di destra non si accende proprio... mah!!! P.S. la pompa dei freni è nuova, l'ho cambiata qualche mese fa e comunque a fari spenti tutto funziona correttamente...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254483

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267
Mi manca un dato: quando freni (a luci spente ovviamente) gli stop funzionano correttamente? Ossia le luci sono belle rosse con intensità da stop, oppure del rosso tipo luci di posizione accese?

Il fatto che, tolto il fusibile che comanda gli stop, si accenda lo stesso la lampadina nella modalità più luminosa, mi fa pensare che quella non sia alimentata dal filo rosso che dovrebbe azionare gli stop, ma da quello delle luci di posizione, ergo potrebbe essere che le lampadine a baionetta siano state innestate al contrario..........

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254487

  • meury
  • Avatar di meury
  • Offline
  • 500 forever
  • Messaggi: 10612
  • Ringraziamenti ricevuti 4041
Controlla le masse... puliscile bene dall'ossido. fanno miracoli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

MAURY

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254514

  • massi1900
  • Avatar di massi1900 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 231
  • Ringraziamenti ricevuti 89
a luci spente tutto funziona correttamente...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254541

  • aramis
  • Avatar di aramis
  • Offline
  • a me...me piace
  • Messaggi: 575
  • Ringraziamenti ricevuti 333

massi1900 ha scritto: a luci spente tutto funziona correttamente...


Allora hai qualche filo fuori posto o un filo delle luci fa contatto con quello degli stop. Come dice Meury controlla l'ossido e le masse, ma cerca di ricordarti se hai fatto qualcosa prima del guasto, torno a ripetere che c'è un filo fuori posto e probabilmente quando accendi le luci la 12 volt va anche al filo stop. Ti servirebba un tester e verificare "senza lampade" se arriva corrente e dove. Altra prova, togli un filo dall'interruttore alla pompa freni.
Ringraziano per il messaggio: drago500, Andrea.Effe1965

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Stop posteriori 10 Anni 6 Mesi fa #254566

  • Pietro_ne
  • Avatar di Pietro_ne
  • Offline
  • Messaggi: 817
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Prova a staccare da entrambi i fanali posteriori i cavi (isolandoli) degli stop.Accendi i fari e vedi cosa succede. Se continuano ad accendersi gli stop il problema sarà sui fanali (verificale lampade o portalampade), se non dovessero accendersi, il problema è altrove!
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.467 secondi