Ciao Riccardo, grazie mille!!
Per ora la tengo così senza modanature (anche se mi piacciono molto e non ho mai avuto il privilegio di vedercele montate, in quanto anche prima del restauro erano assenti), ma non escludo che nei prossimi tempi possiate vederle installate...
Dato che siamo in tema, vorrei anche scusarmi con Mimmo il quale, durante il restauro, mi aveva informato del fatto che la targa anteriore andasse fissata direttamente sulla calandra; io, però, avevo replicato che la 500 fosse uscita dalla concessionaria con questa direttamente sotto la lama anteriore, stando alla testimonianza della famiglia dalla quale l'auto è stata acquistata.
Pochissimi giorni fa mi sono risentito con i precedenti proprietari ed è saltata fuori un'importante novità: la 500, giustamente, è uscita dalla concessionaria con la targa nella classica posizione ma, dopo veramente poco, il primo possessore l'ha spostata sotto il paraurti, poiché riteneva che lì stesse meglio visivamente.
Il paraurti è ancora quello originale (fortunatamente sano), e la targa è ancora lì... so che i puristi (un po' come me) storceranno il naso, ma dopo questa telefonata mi sono convinto che debba rimanere così, come simbolo principale richiamante l'auto che è stata, non solo per me, ma anche per la famiglia precedente.
Grazia ancora a tutti per essere sempre presenti, in primis come veri amici, in questa mia vita da cinquecentista, e grazie dei numerosi e preziosi consigli che mi offrite sempre!