Ciao Matty, quoto quello che ti ha detto Clint.

Io ho appena fatto tutta la trafila e adesso sono in attesa di ricevere la cosiddetta targa oro.

E' molto semplice fare la richiesta, ottenerla un po' meno

Per prima cosa ti associ al club federato, tipo il nostro "Garlenda"

, poi tramite il versamento della quota spettante, prendi la tessera socio Asi, le segretarie sono disponibilissime e cordiali e sapranno spiegarti la procedura

dopo di che a loro, chiedi di inviarti i moduli di domanda per il CRS ( certificato di rilevanza storica) e quello per la targa oro.

Dovrai compilare i libretti, per quello del CRS, hai a disposizione una guida allegata che ti aiuterà molto, per quello per la sessione di omologazione della targa oro, potrai chiedere aiuto al commissario di club il sig. Enrico Bo (persona molto disponibile) o a noi sul forum ( se hai una L mi mandi un messaggio e ti aiuto volentieri)

in entrambe i casi, dovrai allegare tutta una serie di foto e tutti e due i plichi dovranno essere inviati al club, che provvederà a farli visionare dal commissario e successivamente li inoltreranno all'Asi.
Infine per la targa oro, dovrai indicare la data e il luogo che a te interessa per la sessione di omologazione ( fai attenzione perchè la domanda dovrà pervenire al commissario e di conseguenza all'asi in tempi prestabiliti, che comunque sono specificati sulla tua domanda).
Dopo di che non dovrai far altro che presentarti nel giorno e l'ora esatta alla sessione di omologazione con la macchina

e armarti di santa pazienza e una buona dose di tranquillanti per calmare l'ansia.