Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta"

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 4 Giorni fa #395928

• Giallo81
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ciao Poldo,
mi sono imbattuto nel tuo post in quanto sono possessore di una "sconosciuta" e di tanto in tanto la curiosità mi porta a sbirciare sulla rete alla ricerca di nuove info, immagini e quant'altro a suo riguardo.

Come procedere il tuo restauro? Per quelle che sono le mie competenze (non sono nè un esperto nè tantomeno un meccanico ma solo un appassionato) posso provare ad aiutarti se hai bisogno di qualche info.

La mia è datata 1979 ed è una "versione" che differisce leggermente dalla tua in alcuni particolari estetici (ma il motore credo sia lo stesso, un 126 A, 595 di cilindrata):
- Fari posteriori diversi
- Le due barre dei paraurti in ferro non si chiudono con quella curva ma sono aperte
- I ganci di ritenuta del cofano anteriore sono quelli in ferro di cui si discuteva sopra (presenti anche nella versione italiana).
- Non è dotata di seduta posteriore

Praticamente è come quella dell'ultima foto postata da Ale74Pc (appena mi è possibile magari provo a caricare una foto).

A tal proposito ritengo molto corretto il commento di Ale74Pc riguardo la diversità degli allestimenti, credo che si possano individuare almeno 4 "versioni"; magari prendendo spunto dal tuo post potremmo provare a creare un area con tutte le info riguardanti la storia e la mappatura dei modelli di pick.

Ma direi di dare priorità al tuo restauro, se hai bisogno sono a disposizione, spero di poterti aiutare.

Saluti
Gianluigi
Ringraziano per il messaggio: Ale74Pc

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395929

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 9424
Ciao Gianluigi, grazie del tuo importante intervento, nel mentre ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
Eccoti il link
www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
Ti aspettiamo!

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395931

• Poldo
  • Avatar di Poldo Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao Gianluigi,
grazie per la tua risposta, che bello dopo tanto tempo trovare un messaggio nel forum! Hrazie per le tue info, so pe certo che ci sono diverse versioni, anche perchè credo che allora si potesse personalizzare l'auto all'atto dell'ordine o è stato fatto dopo negli anni. IO momentaneamente son fermo col restauro per problemi di spazio, nel senso che ho completamente smontato l'auto e sto andando alla ricerca di pezzi perchè la mia ha l'abitacolo bruciato. Ho difficoltà ad esempio a trovare le mie luci posteriori e qualche info e misure sulla capote originale. Mi interesserebbe vedere tante foto, oltre a quelle reperite dal web di voi altri proprietari. Ho creato anche un gruppo su FB, il mio sogno sarebbe di organizzare un bel raduno Pick.... La mia è telaio 215 del 1980 e il motore come il tuo 125 A5 595. La tua?
Grazie ancora per la risposta e er l'aiuto che vorrai darmi. Hai anche altre auto oltre questa?
Un saluto

Ernesto

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395933

• Giallo81
Ciao Ale,
si certo, provvedo subito.

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395935

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 17621
Ho letto nella presentazione di Gianluigi che abitate pure vicino, che bello!!!

:)

In caso di dubbio.......dai gas!

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395944

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 9424

Giallo81 ha scritto:
....La mia è datata 1979 ed è una "versione" che differisce leggermente dalla tua....

Grazie dell'intervento Gianluigi.
A questo punto, grazie a te, questa derivata potrebbe diventare meno sconosciuta ;)
Inutile sottolineare che ci attendiamo un bel po' di foto.
Mi ha incuriosito il telaio Fiat500 :)

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395951

• Giallo81

Poldo ha scritto: Ho difficoltà ad esempio a trovare le mie luci posteriori e qualche info e misure sulla capote originale. Mi interesserebbe vedere tante foto, oltre a quelle reperite dal web di voi altri proprietari. Ho creato anche un gruppo su FB, il mio sogno sarebbe di organizzare un bel raduno Pick.... La mia è telaio 215 del 1980 e il motore come il tuo 125 A5 595. La tua?
Ernesto

Ciao Ernesto,
la mia è la 171 del 1979 e monta il primo motore 126, l' A0 595; i primi modelli (risalenti al 78) probabilmente montavano il 110F, come è possibile vedere dalla n. 3 di cui si trovano immagini su internet. Sei riuscito a trovare il numero di telaio sulla scocca? Altrimenti ti indico dov'è (all'epoca ci misi un pò, ti servirà per l'iscrizione come veicolo storico).
Come si chiama il tuo gruppo FB? L' idea di un raduno di pick è molto eccitante anche se penso che i veicoli circolanti in Italia siano rimasti pochi.

Appena mi è possibile posto qualche foto dell'auto o ne faccio di nuove, così puoi verificare il disegno della capote; tieni presente che ci sono anche le porte, che si agganciano alla capote mediante cerniera e nella parte inferiore con i bottoni presenti sulla scocca.

Ti invio in privato il mio numero così se hai bisogno possiamo farci una chiacchierata o eventualmente ci incontriamo visto che da quanto leggo non abitiamo lontano, di dove sei?

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 3 Giorni fa #395952

• Giallo81

Ale74Pc ha scritto:

Giallo81 ha scritto: Grazie dell'intervento Gianluigi.
A questo punto, grazie a te, questa derivata potrebbe diventare meno sconosciuta ;)
Inutile sottolineare che ci attendiamo un bel po' di foto.
Mi ha incuriosito il telaio Fiat500 :)

Certo Ale appena posso posto qualche foto

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 4 Anni 1 Ora fa #396002

• Giallo81
Buongiorno a tutti, come promesso ecco alcune foto.

Preciso che il colore dei cerchi non è originale (l'ho ereditato), saranno portati al colore originale quando rivernicerò l'auto (cosa che spero di fare il prossimo inverno), così come non di "serie" sono i due fari sul roll bar e la coppa dell'olio giannini.

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, gi.ma, martnuccia, Ale74Pc, FUFU, Truvlino, Lampa

Ultima modifica: da Giallo81.

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 3 Anni 11 Mesi fa #396008

• Truvlino
  • Ringraziamenti ricevuti 1557
Semplicemente bellissima :woohoo: :woohoo: :woohoo: :like
Ringraziano per il messaggio: Poldo, Giallo81

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 2 Anni 11 Mesi fa #406415

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 2503
Al raduno a Campobasso oggi ho visto questa che credo sia abbastanza rara, una pick wick su base 500...

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: drago500, Ale74Pc, FUFU, Gens Orsina, Truvlino

Ultima modifica: da Ale74Pc.

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 2 Anni 11 Mesi fa #406423

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 2503
Ancora una foto del quadro strumenti...

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: FUFU, Gens Orsina

Pick Wick Automirage.... questa ""sconosciuta" 2 Anni 11 Mesi fa #406424

• Poldo
  • Avatar di Poldo Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao Mimmo e grazie per queste foto preziose, me ne era già arrivata una dal raduno dal mio fiduciario ma le tue sono molto più complete. Da queste si rilevano tante informazioni utili. :)
Ringraziano per il messaggio: mimmof500

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: cb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 1.172 secondi