Romano65 ha scritto: Ragazzi ciao...
In attesa che il trasportatore (dopo il 25) carichi nel Salento la nostra Piccolina continuiamo imperterriti a documentarci e a navigare con la fantasia carichi di entusiasmo... Aaaaarghhhh il colore..... Aiutooooo...
Ovviamente vogliamo attenerci al l'originale assoluta, dobbiamo ancora scoprire se è una F prima serie e seconda o terza... E già qui siamo in panico...... Telaio 0888729...
Guardando le date per i colori siamo attratti dall'arancione Italgas... Meraviglioso... Purtroppo su suwikipedia c'è un interessante tabella colori direi completa ma di questo arancio nemmeno l'ombra... Eppure questa tabella indica pure gli abbinamenti interni...Qualcuno ci aiuta per favore??? Ammesso che esista e si possa fare... L'interno??. Grazie a chiunque....
Se mi permetti un consiglio, per quello che può valere, hai per le mani una 500 davvero particolare e poco diffusa, se fosse la mia cercherei di rifarla esattamente come è uscita dalla fabbrica.
Per cui aspetterei di averla per le mani, comincerei a studiarla per bene per capire con quale combinazione esterno/interno è uscita di fabbrica, dopodiché eventualmente non ti piacesse il colore originale (a mio parere sono tutti belli) potresti decidere tra gli abbinamenti previsti per il 1965.
In tale ottica una vera bibbia è, come suggerito da Cico81, il libro "Tutti i colori della 500" di Enrico Bo, il massimo esperto di 500......
Chiaramente è solo il mio parere.....