Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA"

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217073

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Sono tutte 2/3 MB ma il programma non le riduce automaticamente ad anteprima??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217074

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 20383
  • Ringraziamenti ricevuti 16929
La riduzione automatica è da qualche tempo che non va, impiega troppo tempo e non si riesce a caricarle, dovresti ridurle a circa 500 Kb. ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217123

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Ciao Ragazzi!!!! Finalmente eccola!!! La nostra PICCOLINA!!!!
E' arrivata stamani alle 7 dopo un lungo viaggio... Siamo subito emozionatissimi, aiutiamo a scaricarla dalla bisarca, paghiamo il trasportatore e poi.....
Ci rendiamo conto veramente di come è conciata...... ODDIOOOOOO!!!!! MA COME FACCIAMO???
Come detto nel nostro Topic la nostra esperienza è vicina allo zero, abbiamo tanta voglia tanto amore ma dobbiamo cominciare da zero... Si ma da dove??
Aiutateci ragazzi qui ci dicono tutti i nostri amici parenti e serpenti che è meglio che la buttiamo.... Ma noi insistiamo! Non ci interessa quanto costerà vogliamo questa sfida... ora, diteci davvero il vostro pensiero.. Lo facciamo?????
Ci suggerite una scaletta da seguire?? Per ora oggi ci mettiamo a lavarla con tutti i disinfettanti possibili... Ha fatto da pollaio e casa per topolini per anni... Guardate voi stessi....













Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158
Ultima modifica: da Romano65.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217125

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Eccone altre.... Non possiamo demotivarci aiutateci a tener su il morale....














Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217128

  • meury
  • Avatar di meury
  • Offline
  • 500 forever
  • Messaggi: 10612
  • Ringraziamenti ricevuti 4041
ne ho viste di peggio... :laugh:
hai due super aiutanti forza e coraggio... :)
inizia a smontare e catalogare ehhh non buttare via nulla neanche quello che si rompe B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

MAURY

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217129

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Ed altre ancora....













Ringraziano per il messaggio: drago500

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217130

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652
Esatto,comincia a smontare tutto,ma proprio tutto,dividete le viti,i fili e tutto quello che si smonta.
Non voglio raccontare fiabe (anche se i due meravigliosi piccoli magari gradirebbero),quindi ti dico che secondo me la tua 500 dovrai ridurla così




per risanarla e vedere bene cosa bisogna fare,ci sarà da lavorare,ma una sfida è una sfida,e i parenti e le malelingue la perderanno!!!

Buon lavoro.
:)
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217131

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
GRAZIEEEEE PER L'INCORAGGIAMENTO... MA DAVVERO SI PUO RIMETTERE IN VITA???? MA LìHAI VISTA BENE??














Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217132

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
GRAZIE DRAGO SIAMO COMMOSSI.... Ma guarda che quando dico che dobbiam comprare anche i cacciaviti e le chiavi inglesi, non esagero.....
Intanto altre foto cosi vi rendete conto.. Poi oggi alle 17 il bagnetto in ammollo a base di candeggina trementina acido muriatico tetril shampi vari antiparassitari di ogni genere ecc tutto con pulivapor altra pressione perche qui mi sa che trovo pure le case dei topolini....






Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217135

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Ma dite di provare a vedere se almeno il motore parte??? O cavolo non c'è il blocchetto dell'accensione!!! AAARGHH....

:sick: :sick: :sick:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217136

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 6110
  • Ringraziamenti ricevuti 9444
ehi! ma che carini quei due bimbi! che simpatici!

e la 500... hemm.. eh, ce nè del lavoro..
se non accettate la sfida, omologherete il cinquecentismo ad un conformista "non ne vale la pena", e visto che il primo passo l'avete già mosso, direi che la frase "lascia perdere" puoi renderla al mittente.
mi piace il vostro spirito, non so come, ma per quel che potrò fare, contate su di me.
scherzi a parte,
al capo-famiglia l'onere di far prima un'analisi economica però...
..lì ce ne vogliono parecchi..
Ringraziano per il messaggio: Romano65

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217137

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 6110
  • Ringraziamenti ricevuti 9444
non farlo girare, rischi di fare qualche danno, penso abbia la ruggine fin dentro le mutan... hem.. i cilindri..
Ringraziano per il messaggio: Romano65

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217139

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Grazie... Si ce ne vogliono parecchi ma una pizza in meno al mese per la nostra piccolina va bene....
Oggi ore 17.... Primo lavaggio di fondo...
Ma poi????
bisogna che faccio costruire una dima anche? artigianale dal mio fabbro?? Beh intanto come dite tutti comincio a smontare e non buttare nulla... però ho notato che questa macchina in 50 anni ne ha visti di tutti i colori... Essendo una F dell'aprile 65 mi sembra di capire che il frontale non è il suo (tanto va cambiato) cosi i sedili mi sembrano della L quindi da buttare... E altra roba non sua come la riconosco?? Adesso faccio mente locale e man mano smonterò catalogherò e vi chiederò! Siete fantastici Grazieeee
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217140

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652
Dalla pompa della benzina parte un tubo MA non arriva al carburatore!
Così non può partire!
:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217142

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 6110
  • Ringraziamenti ricevuti 9444
tra l'altro i sedili: non sono sicuramente del modello F; ma per essere della L mi sembrano fin troppo imbottiti.. saranno mica di una FL?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217144

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Bohh...... Oddio che casino.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217146

  • Romano65
  • Avatar di Romano65 Autore della discussione
  • Offline
  • Team di ZioTopolino
  • Messaggi: 1265
  • Ringraziamenti ricevuti 497
Grazie Drago ma non c'e neanche il blocchetto accensione...
Aspetta un attimo devo riprendermi dall'ennesimo shock...
Ecco mi sono ripreso... No NOI NON MOLLIAMO.... Oggi alle 17 si comincia a lavare e disinfettare....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217147

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652
Non sono carrozziere,ma ho "vissuto"il restauro della mia,e così a occhio quasi sicuramente dovrai cambiare:
parafanghi esterni/interni anteriori e posteriori
sottoporta interni/esterni dx e sx
calandra( e quasi sicuramente il vano portabatteria)
cofano anteriore(purtroppo bucato,ma se si può salvare fallo,i nuovi fanno :sick: )
bordo sotto al lunotto

Per assurdo dalle foto sembrano buoni i fondi(stranissimo),mentre il cofano posteriore è abbastanza sano così come la griglia "6 viti" che è una delle peculiarità delle 8bul.

Dovrai cercare quanto più possibile di salvare le porte,se sono originali non ti daranno problemi di assemblaggio e ti consentiranno di mettere la scocca "in bolla" usandole come riferimento,oltre al fatto che nuove costano parecchio e come detto prima fanno :sick: pure loro.

:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217148

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 6110
  • Ringraziamenti ricevuti 9444
procurati dei contenitori voluminosi di plastica dura, separa le parti di lamiera da quelle meccaniche e da quelle elettriche e poi l'interno..
blocco notes, bulloneria identificata con punto di provenienza, dimensioni e note particolari (tipo presenza di rondelle)
poi direi i componenti "volatili" di legarli col fil di ferro ai punti di distacco per evitare d'avere strani oggetti in giro, col tempo poi ci si dimentica della provenienza.
scusa la domanda, da dove scrivi?
Ringraziano per il messaggio: Romano65

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 "PICCOLINA" 11 Anni 8 Mesi fa #217149

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652

Ale74Pc ha scritto: procurati dei contenitori voluminosi di plastica dura, separa le parti di lamiera da quelle meccaniche e da quelle elettriche e poi l'interno..
blocco notes, bulloneria identificata con punto di provenienza, dimensioni e note particolari (tipo presenza di rondelle)
poi direi i componenti "volatili" di legarli col fil di ferro ai punti di distacco per evitare d'avere strani oggetti in giro, col tempo poi ci si dimentica della provenienza.
scusa la domanda, da dove scrivi?


Tutto corretto,aiutati anche con la digitale,scatta foto dei vari pezzi prima dello smontaggio,ti aiuteranno in seguito quando sarà ora di rimettere insieme tutto.
:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!
Ultima modifica: da drago500.
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 3.804 secondi