Dopo la "calura" si riprendono i lavori.
Non so da voi ma dalle mie parti (Roma) l'estate è stata rovente e lavorare in garage era diventato impossibile anche la sera.
In questi giorni ho ripreso con le porte. Prima di installarle ho deciso di procedere con il montaggio dei meccanismo e delle modanature in modo tale che, al momento dell'installazione sui cardini, queste avendo il peso con tutto "l'ambaradam " dei vetri, macchinette alzavetro etc, possano essere eventualmente registrate nel modo giusto,
Avevo comprato dei nuovi raschiavetri ma il confronto dell'alluminio con quelli suoi originali non regge. Quindi mi sono imbarcato in un "trasferimento" dei soli raschiavetri nuovi sulle modanature in alluminio vecchie.
I raschiavetri originali dopo quasi 60 anni sono usurati e irrecuperabili
Quindi ho staccato quelli dalle modanature nuove che sono collegati con delle grappette (come su quelli originali)
Poi il ho confrontati con quelli vecchi risagomandoli in modo che fosser il più possibile nella forma uguali a quelli vecchi
Poi ho staccato i vecchi raschiavetro