Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La rinascita di "Celestina" (500 D 1963)

La rinascita di "Celestina" (500 D 1963) 3 Anni 4 Mesi fa #400497

  • DiBari22
  • Avatar di DiBari22 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 50
  • Ringraziamenti ricevuti 41


Eccoci tornati! Con la scocca completa e qualche particolare montato (vetri fissi posteriori, maniglie porta interne ed esterne), è giunto il momento di dedicarsi alla bulloneria. Ho sentito pareri discordanti, qualcuno mi ha consigliato di sabbiare tutto, mettere a bagno i bulloni in soluzioni sgrassanti e poi procedere alla zincatura galvanica, altri mi hanno consigliato di ripulirli sotto la moletta e passargli un po' di trasparente prima di montarli... non so davvero come procedere. Avete consigli per me?
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

La rinascita di "Celestina" (500 D 1963) 3 Anni 4 Mesi fa #400499

  • Diego89
  • Avatar di Diego89
  • Offline
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ciao! Bel restauro, farò anche io più o meno i tuoi lavori, compreso il tetto lungo, è irresistibile, mi sono però ripromesso che ne acquisterò un altra per farla targa oro.

Per i bulloni sicuramente una sabbiatura li fa tornare nuovi e la zincatura è la più resistente, la vernice va via con chiavi ecc, avresti anche la possibilità di farle burttare ma vedi cosa trovi..
Ringraziano per il messaggio: DiBari22

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi