Agosto 2021
A prima vista, avevo ipotizzato che le posizioni/frecce "Aric", trovate sul musetto di questa maledett.... (hem!) simpatica 500, fossero di primo impiego.
In realtà, i portalampada in plastica bianca, (in condizioni pietose tra l'altro), mi ricordavano tanto i ricambi attuali riprodotti e venduti on/line.
Oltretutto, si possono notare i contatti per le lampadine completamente corrosi.
Mi ero rassegnato a restaurare il tutto.
Una piccola indagine, mi aveva portato ad appurare la presenza di questo tipo di corpi illuminanti fra i cataloghi ricambi della 500F; l'esploso però non corrispondeva ai pezzi in mio possesso.
Poi la svolta...
Da assiduo frequentatore di autodemolizioni, (principalmente in qualità di curiosone, visto che ormai i pezzi che vado cercando difficilmente si trovano), nel "privè" di uno di questi sfasciacarrozze da me visitati, ho avuto occasione di imbattermi in una Fiat 1100R, cannibalizzata ormai d'ogni parte utile, ad eccezione delle luci di posizione. ...E mi sono parse subito famigliari

...Ma si!!! Uguali a quelle della Scoiattolo

Baratto volentieri i 20,00€ richiesti dal rottamaio con questa coppia di Stars

La qualità è immediatamente constatabile:
I corpi sono in alluminio con portalampada separato.
Nonostante la mancanza delle guarnizioni interne, i conduttori non hanno un filo di ruggine; i trasparenti in plastica sono soltanto sporchi.
Due componenti del tutto simili a quelli dei modelli EFFE, soltanto un poco più grandi.
Chissà mai quanto potrò vederle lampeggiare sul frontale...