"Quanta verità in questa affermazione!"
Chiedo venia, ho tentato di fare lo spiritoso, ma evidentemente non mi riuscito:dry:
Proseguendo con il restauro premetto che le foto postate ieri sono di gennaio, per cui ora sono a 186 ore lavorate, qualche millino decurtato dal conto e più di qualche errore commesso.
Arrivato al momento di tagliare, ero molto dubbioso su come procedere, considerando che non sono un carrozziere, che non voglio toccare parti che potrebbero compromettere le misure fondamentali della vettura e che non voglio far svolgere a terzi alcun lavoro, decido di sostituire i fondi, i passaruota esterni, supporto batteria, sottoporta esterni e lamierati parte anteriore e rattoppare il resto dove necessario, ed è così che mi accorgo che pur avendo letto parecchio dal vs. forum e visto una marea di video, gli errori commessi ci sono eccome, tra i tanti il più grave credo sia stato la scelta di non tagliare i parafanghi anteriori, come del resto consigliato da tutti, infatti ora mi trovo a dover ripristinare l'attacco superiore, quello saldato a ottone, ed in quella parte una fuga tra parafango e cofano che è maggiore di 6mm ripetto al resto del contorno cofano.
Una cosa buona invece che credo di aver fatto è stato togliere del tutto i rinforzi dei fondi ed installarne di nuovi ricavati alla piegatrice da lamiera zincata da 1mm, infatti quelli saldati sui fondi acquistati, non solo erano sottili e piegati male, ma non combaciavano con la parte originale rimasta