Buongiorno a tutti amici e buona domenica!

E' da tempo che ho in mente l'idea di acquistare un volante sportivo per la mia 500, in quanto alla guida (ancora nelle stradine di campagna private) non mi trovo benissimo con quello originale: il diametro è effettivamente grande, sembra quasi di portare un camion

, mentre lo spessore dell'anima è troppo ridotto e non mi assicura una presa troppo salda.
Stavo quindi pensando ad un modello più piccolino e leggermente più spesso sull'impugnatura.
Sul web si vedono molti modelli di produzione attuale, che presentano le razze cromate o satinate e il corpo in legno, come ad esempio quello adottato dal mio paesano Davide Cironi nella sua 500 elaborata dalla nota azienda di Lauria.
Io, però, vorrei qualcosa di più attinente al periodo storico dell'auto e meno "tozzo" (passatemi il termine

).
Andrebbe benissimo anche un volante d'epoca, magari con l'anello circolare meno spesso rispetto a quello nella foto che mi sembra troppo esagerato, o anche rivestito, come ad esempio quello montato da Andrea (Andrea.effe1965), che saluto, sulla sua bresciana.
Purtroppo non sono molto ferrato in questo tipo di accessoriato, e chiedo appunto aiuto a voi per consigliarmi su dei possibili modelli, che starebbero bene sulla mia effe.
Se volete, potete allegare sia il nome che la foto del volante (chiaramente non a scopo di vendita o di acquisto da parte mia in questa pagina)

; non credo di essere O.T., dato che stiamo scrivendo sul topic della mia 500, e questo upgrade sarebbe appunto fine alla sensazione di guida della 500 stessa. Nel caso lo fossi chiedo ai moderatori di avvisarmi, così apro una sezione a parte.
Amanti dell'accessoriato nuovo e d'epoca... VENGHINO!!