Hai fatto benissimo Mimmo, tanto che mi sono convinto di prenderne uno proprio così.
Come potete vedere dalle foto, il diametro è da 35mm, dunque rispettiamo i suggerimenti di Ale (drago500) circa la misura, che non deve essere troppo eccessiva, e la doppia cucitura bianca a contrasto con il nero; così come accogliamo anche la preferenza di Rino (rag49), sulla forma del volante, in quanto è più somigliante a quello della seconda foto nella pagina precedente. Ultimo ma non ultimo, Ale (questa volta Ale74Pc), che mi consigliava di mantenere la colorazione nera o, al limite, adottare un'impugnatura in legno. Purtroppo trovare volanti con la sezione dell'impugnatura minore è molto molto difficile, e questa non mi sembra esageratamente grande.
E' vero che questo non era un volante direttamente destinato alle 500, ma anche molti sterzi in vendita oggi non erano presenti all'epoca della 500, in quanto credo siano la rivisitazione di più modelli dell'epoca.
Questo, in ogni caso, lo vedo ben abbinato all'interno della mia effe.
Cosa ne pensate? Molti lo vendono sui 190 euro; io sono riuscito a reperirlo nuovo a molto meno su un sito specializzato in vendite online.
Nel caso faccia l'acquisto, dovrò anche acquistare un mozzo adatto.