Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #372720

  • Ragionier63
  • Avatar di Ragionier63
  • Offline
  • Elaaaa!!!!(venghii)
  • Messaggi: 419
  • Ringraziamenti ricevuti 89
Se non ricordo male lo montavano anche per le prime 8 bulloni era sicuramente montato da fabbrica per le serie D anche la mia lo monta(meccanica D);)
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Il Ragioniere del foro quasi ellenico.....

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #372777

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267

MAURIZIO8BULLONI ha scritto: Buon giorno a tutti... prima che la mia 500 esca dal carrozziere occorre ancora un po di tempo pero ‘ vorrei non farmi trovare impreparato in fase di rimontaggio :p e siccome ho gia notato che il clacson che c’è montato dietro la balestra ( cosa non prevista per la 8b ) volevo chiedervi se’ quello previsto fosse questo ( montato nella calandra anteriore dietro il fregio :






GRAZIE MILLE A TUTTI ... buona giornata


Si, questo è corretto ma ti devi procurare l'apposita guarnizione che va montata tra il clacson ed il musetto, è un anello in gomma che serve a non far entrare l'acqua nel baule attraferso il foro del clacson..........
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #372794

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie dei consigli , dovro piu che altro capire com’è questa guarnizione ( ora mi sfugge) . Nel caso acquistarla assieme al clacson o riprodurla .... vi aggiorno appena ho novita’.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #372856

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267

MAURIZIO8BULLONI ha scritto: Grazie dei consigli , dovro piu che altro capire com’è questa guarnizione ( ora mi sfugge) . Nel caso acquistarla assieme al clacson o riprodurla .... vi aggiorno appena ho novita’.


Il clacson se è quello della foto è perfetto per la tua 8B, la guarnizione è simile a quella che ti posto in foto, che serve a colmare lo spazio tra il clacson e la lamiera del muso.......... ne trovi in vendita sui maggiori siti di ricambi di 500.....

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #372871

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie Andre della foto, grazie ovviamente a tutti gli altri che puntualmente mi consigliano :kiss:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #373114

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Buon giorno a tutti, questo è il clacson che ora è presente sull’auto ... che mi dite ? Grazie


Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #373150

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267

MAURIZIO8BULLONI ha scritto: Buon giorno a tutti, questo è il clacson che ora è presente sull’auto ... che mi dite ? Grazie



Non è della Ottobulloni....... e peraltro è anche montato in posizione errata......quello verde reseda nei post precedenti è corretto ed ha anche la staffa incorporata per essere montato dietro al foro sul musetto......

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
Ultima modifica: da Andrea.Effe1965.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Mesi fa #373159

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie Andre’ . Si che fosse nel posto sbagliato lo sapevo ... speravo che fosse il suo anche se’ confrontandolo con l’altro ho notato differenze. Sistemero’ anche questo . GRAZIE
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373315

  • luca1981
  • Avatar di luca1981
  • Offline
  • Messaggi: 367
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Chiaramente manca anche nella mia mi metterò a caccia!! Qualcuno ha una foto della staffa per bloccarlo dietro all’apposito buco!!
Grazie

Andrea.Effe1965 ha scritto:

MAURIZIO8BULLONI ha scritto: Buon giorno a tutti... prima che la mia 500 esca dal carrozziere occorre ancora un po di tempo pero ‘ vorrei non farmi trovare impreparato in fase di rimontaggio :p e siccome ho gia notato che il clacson che c’è montato dietro la balestra ( cosa non prevista per la 8b ) volevo chiedervi se’ quello previsto fosse questo ( montato nella calandra anteriore dietro il fregio :






GRAZIE MILLE A TUTTI ... buona giornata


Si, questo è corretto ma ti devi procurare l'apposita guarnizione che va montata tra il clacson ed il musetto, è un anello in gomma che serve a non far entrare l'acqua nel baule attraferso il foro del clacson..........

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373505

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Ciao Luca, Andrea gentilmente ha già postato la guarnizione di cui si parla...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373506

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267
Ciao Luca, in questa foto presa dalla rete ci ho cerchiato il dettaglio della staffa, che è parte integrante del musetto originale della F........
Le filettature che vedi servono a fissare il clacson del tipo di cui sopra.........

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373507

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Old school





Non si se i poteva far finta di nulla :



Ovviamente da rifinire .







Per il resto si procede ... vi aggiorno e sempre grazie per i consigli e pareri espressi.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965, FUFU

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Ultima modifica: da cb73. Motivo: girato foto

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373511

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Scusate se ritorno sull’argomento, le prime foto del clacson ( quello verde) riguardano un clacson che alla fine era stato gia venduto. Ne ripropongo un’altro anche se sembrerebbe diverso. Voi che dite ?





Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373513

  • easyam
  • Avatar di easyam
  • Offline
  • Messaggi: 228
  • Ringraziamenti ricevuti 79
in teoria per i primi esemplari bisognerebbe montare il modello delle prime foto

per intenderci, quel modello è corretto per i modelli successivi (sempre in tema otto bulloni)
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373514

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie, allora devo cercare proprio quello. La mia è del 01/04/1965. Grazie ancora

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373515

  • easyam
  • Avatar di easyam
  • Offline
  • Messaggi: 228
  • Ringraziamenti ricevuti 79
stessa data di immatricolazione della mia, e monta proprio il modello di cui stavo parlando ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373522

  • luca1981
  • Avatar di luca1981
  • Offline
  • Messaggi: 367
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Grazie quindi qui posso cestinare tutto!!

Andrea.Effe1965 ha scritto: Ciao Luca, in questa foto presa dalla rete ci ho cerchiato il dettaglio della staffa, che è parte integrante del musetto originale della F........
Le filettature che vedi servono a fissare il clacson del tipo di cui sopra.........

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373542

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5504
  • Ringraziamenti ricevuti 3267

MAURIZIO8BULLONI ha scritto: Scusate se ritorno sull’argomento, le prime foto del clacson ( quello verde) riguardano un clacson che alla fine era stato gia venduto. Ne ripropongo un’altro anche se sembrerebbe diverso. Voi che dite ?






Verniciato del colore corretto potrebbe andar bene anche questo se non trovi l'altro..........

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373546

  • luca1981
  • Avatar di luca1981
  • Offline
  • Messaggi: 367
  • Ringraziamenti ricevuti 65
C’è n’è uno su eBay come quello verde postato vole 50+ss

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Mesi fa #373552

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Quello verde che ho postato inizialmente è quasi introvabile... ora vedo quello che mi ha segnalato Luca ... ma 50€ è un prezzo da paura :ohmy:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 1.499 secondi