Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #377719

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Buon giorno a tutti nel frattempo mi porto un po’ avanti con dei lavoretti fai da te ( sperando di non sbagliare . In garage avevo un Volante F con delle crepe vistose, l’ho pulito in varie fasi e nonostante sia uscito pulito l’ opacita’ purtroppo rimaneva vistosa e le crepe erano e ovviamente sono rimaste molto marcate . Ho dovuto stuccare e levigare . A questo punto ho acquistato la vernice che in vari tutorial e siti veniva consigliata il Ral 7035 ( non so se info esatte) ma io lo vedevo molto chiaro e allora ho preso quello che per me era piu identico ovvero il ral 7032 . Ho fatto delle prove sul volante stesso ( che era stato tolto senza esser Stato mai toccato da una F)


Questo è il ral 7035




Questo è il lato opposto con il ral 7032 ( a mio avviso identico)





Cosa ne’ pensate ??? Sono del parere che è sempre meglio recuperare il pezzo ma aveva delle crepe molto larghe e vistose ... saluti a tutti e grazie sempre
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: FUFU

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #377720

  • riccardo.rabassini@gmail.com
  • Avatar di riccardo.rabassini@gmail.com
  • Offline
  • Messaggi: 996
  • Ringraziamenti ricevuti 1277
Un gran bel lavoro Maurizio, sei stato bravissimo :)
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #377723

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652
Sei stato proprio bravo Maurizio. :like
Questi lavori danno veramente molta soddisfazione, oltre al risparmio economico il recupero di pezzi originali è sempre auspicabile e giusto, inoltre faranno sentire "più tua" la 500, cosa non di poco conto!!!

Avanti così!

:)
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #377724

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Offline
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5029
  • Ringraziamenti ricevuti 2520
ottimo lavoro Maurizio...
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #377752

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie per gli incoraggiamenti :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378023

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Buon giorno a tutti una domanda che sicuramente è stata gia affrontata. Nelle giunture parafango laterale e calandra anteriore va’ applicato il classico filo leggero di mastice ( pur lasciando evidente il taglio ? O va lasciato cosi’ “libero “ ??? Il carrozziere opterebbe per un filino di mastice ... grazie per l’aiuto. Buona domenica a tutti

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Ultima modifica: da cb73. Motivo: ruotato foto

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378026

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Offline
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5029
  • Ringraziamenti ricevuti 2520
in origine non veniva applicato nulla, ma io seguirei il consiglio del tuo carrozziere a patto che abbia l'accortezza di non metterlo visibile...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378035

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Grazie Mimmo si il carrozziere intendeva un filino veramente minimo ... e percio’ allora NULLA sia :laugh: O Nel caso venga applicato dovra’ essere invisibile ... gia tempo fa’ appena entro la macchina strabuzzò gli occhi ( giustamente) per questo :


Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Ultima modifica: da cb73. Motivo: ruotato foto

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378889

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Buon giorno nel frattempo ho recuperato questo ... credo non sia quello previsto e neanche il colore :( :( ma purtroppo ho solo trovato questo . Voi che ne pensate??













Poi ho recuperato una cassetta attrezzi.






Che ne pensate ??? Grazie a tutti
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378891

  • riccardo.rabassini@gmail.com
  • Avatar di riccardo.rabassini@gmail.com
  • Offline
  • Messaggi: 996
  • Ringraziamenti ricevuti 1277
Ciao Maurizio, i miei complimenti... cos'hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378893

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121

riccardo.rabassini@gmail.com ha scritto: Ciao Maurizio, i miei complimenti... cos'hai usato per far tornare gli attrezzi come nuovi?


Ciao grazie , prima ho pulito e levigato TANTO poi ho usato una bomboletta di zinco spry ... l’acquistai alla ldl è della Parkside...
Ringraziano per il messaggio: ilcinquinodigiulio, riccardo.rabassini@gmail.com

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 1 Mese fa #378894

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2089
  • Ringraziamenti ricevuti 1086
Ottimo lavoro.
:like

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Settimane fa #378902

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 6110
  • Ringraziamenti ricevuti 9444
Ciao.
Hai fatto un buon lavoro.
Le chiavi e gli altri pezzi metallici della cassettina le ho sempre viste rifinite in giallo, come mi sembra di scorgere dalla foto dello stato di fatto.
Ma le chiavi inglesi potrebbero anche essere state sostituite... Per caso le altre parti ti davano l'idea di essere zincate grigie?
Effettivamente delle varie tipologie degli attrezzi se ne è sempre parlato poco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Settimane fa #378905

  • easyam
  • Avatar di easyam
  • Offline
  • Messaggi: 228
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Ciao Maurizio, hai fatto un ottima lavoro con gli attrezzi :woohoo:

peccato che il clacson non sia il modello corretto per la tua otto bulloni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 4 Settimane fa #378907

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121

Ale74Pc ha scritto: Ciao.
Hai fatto un buon lavoro.
Le chiavi e gli altri pezzi metallici della cassettina le ho sempre viste rifinite in giallo, come mi sembra di scorgere dalla foto dello stato di fatto.
Ma le chiavi inglesi potrebbero anche essere state sostituite... Per caso le altre parti ti davano l'idea di essere zincate grigie?
Effettivamente delle varie tipologie degli attrezzi se ne è sempre parlato poco.


In effetti alcune chiavi anche io le ho viste color tipo oro ... infatti ero indeciso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Settimane fa #379131

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Nell’attesa della mia 8B ho acquistato da un’amico che si stava liberando di alcuni pezzi di 500 ( Motore cambio e altre parti) ovviamente da sistemare .



Dopo le cure :




Pero’ volevo chiedervi se fosse utilizzabile come ricambio per la mia 8B del 65



Inoltre ho reperito un piantone completo ma questo “accessorio” con chiave cos’è ?



Il motore ha un seriale 1.580.000 pensate sia di una F ? Magari anno 67-68 ??
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Ultima modifica: da cb73. Motivo: ruotato foto

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Settimane fa #379136

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2089
  • Ringraziamenti ricevuti 1086
Ciao, il blocco con la chiave è il blocchetto di accensione con bloccasterzo, era un optional fornito a richiesta dalla Fiat al momento dell'acquisto, ma credo (non ricordo da che anno) nelle 500 successive alla tua .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gian56.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Settimane fa #379141

  • mimmof500
  • Avatar di mimmof500
  • Offline
  • 500 pronto intervento
  • Messaggi: 5029
  • Ringraziamenti ricevuti 2520
il bloccasterzo è un accessorio a richiesta a partire dal febbraio 1970, io sulla ottobulloni ho il bloccasterzo after market...
Ringraziano per il messaggio: Gian56, MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Settimane fa #379145

  • MAURIZIO8BULLONI
  • Avatar di MAURIZIO8BULLONI Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Un’altra sorpresa della mia 8B :( :(



Si tagliera’ e si ricostruirà... da una parte vorrei dire al carrozziere di farsi i fatti suoi :P :P ’ ... ma poi è anche vero che l’auto la voglio tenere e lasciare queste porcherie non mi sembra il caso... oltre il fatto che il carrozziere stesso si rifiuta di lasciare certe cose.. voi cosa ne’ pensate ? Tra l’altro si capisce perche all’interno dell’abitacolo mancava la cornice inferiore de vetro ...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

CHI VUOLE ESSER, LIETO SIA, DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA.
Ultima modifica: da MAURIZIO8BULLONI.

Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli 5 Anni 3 Settimane fa #379146

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 17494
  • Ringraziamenti ricevuti 17652
Il carrozziere è scrupoloso, meglio risanare oggi tutte le piccole magagne per poi non pensarci più in futuro.

Il conto aumenta, ma ne vale la pena....

:)
Ringraziano per il messaggio: MAURIZIO8BULLONI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!
Moderatori: williamscb73500_Lucio
Tempo creazione pagina: 1.372 secondi