drago500 ha scritto:
riccardo.rabassini@gmail.com ha scritto: Drago500, la tua 8 bulloni è nata con i sedili in tessuto oppure li hai messi tu quando l'hai restaurata (oppure è splendidamente conservata)
Ti ringrazio per il commento Riccardo, la mia è una V serie, la prima "normale" dopo le 8bul e le "6 viti", i sedili sono gli originali del 1966, vissuti e non perfetti ma tutto sommato ancora decenti.
Maurizio ti consiglio di leggere questa discussione:
www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-...?limitstart=0#196235
Andrea è un amico ed un grande appassionato, la sua "Brescianina" è moooolto ottobulloni, osservala bene.

Ciao Maurizio, perdonami se arrivo tardi, ma problemi miei mi hanno tenuto lontano dal forum qualche tempo.
Complimenti per la tua 8B, modello che adoro, e ringrazio il mio amico Alessandro (Drago500) per averti segnalato la mia Ottobulloni, che in effetti è praticamente conservata specie all'interno.
Non mi dilungo sui dettagli che ti hanno già correttamente suggerito gli altri che mi hanno preceduto, solo mi permetto alcune precisazioni: l'interno, specie i sedili posteriori ed i pannelli, non mi sembra sbiadito o da buttare, almeno a quel che posso vedere; se guardi le foto dei miei interni, il colore è praticamente lo stesso, sicuramente meno carico dei tuoi pannelli anteriori, palesemente sbagliati,
Sulle basette anteriori in alluminio, la mia precedente Ottobulloni di Aprile 1965 come la tua non le aveva, e neanche erano censite a catalogo ricambi.
Piuttosto montava le plastiche col disegno "simil basetta" di cui ti allego una fotografia...
Per quanto concerne il gancio della capote, quello corretto per la Ottobulloni è questo, col piccolo foro ove si inserisce la cinghia.....
Mi sembra di aver letto che chiedevi da qualche parte dell'antirombo nel cofano motore. Ebbene se c'é nel tuo è corretto così, le (B lo debbono avere come le precedenti D.
Per il resto ben lieto di darti il mio contributo per quanto posso..........